per la rubrica “Darkwood e Dintorni” di Stefano Bidetti SCLS MAGAZINE a Terza Pagina Magazine oggi in collegamento e lo ringraziamo fin d’ora della disponibilità e gentilezza : Mirko Perniola Sceneggiatore Bonelli.

interviene in esterna Stefano Bidetti SCLS MAGAZINE.

di seguito il podcast tutto da seguire .

grazie Mirko !

Mirko Perniola è uno sceneggiatore della Sergio Bonelli Editore dal 2005.

In precedenza ha diretto lo studio ArtNu e si è occupato di sceneggiatura, giornalismo, critica e redazione in ambito di fumetto e cinema.

È autore della serie storico-umoristica Anno Domini, attualmente pubblicata da Edizioni i Libri Scuola del Fumetto e ha collaborato al Corriere di Bilt, realizzando le seguenti serie a fumetti: Agente 586; I Buffi Interpreti del West; Euretto Adventure. Tiene seminari di comunicazione, fumetto, cinema e teatro, in scuole pubbliche e private.

Per la Sergio Bonelli Editore è sceneggiatore di Zagor, Nathan Never, Martin Mystère, Dragonero, Dampyr, Odessa e altro.

Dal 2005 al 2008 è stato docente di sceneggiatura presso la Scuola del Fumetto di Milano e attualmente è docente di Storytelling presso la Scuola Internazionale di Comics (sede di Padova) e, dal 2015, presso la Scuola del Fumetto di Verona.

Nel 2018 ha fondato l’associazione di promozione sociale Gli Artigiani delle Nuvole, che si occupa principalmente di utilizzare il fumetto per progetti sociali; inoltre si occupa di comunicazione e fundraising per Essere Cooperative Sociali.

È persona sempre molto attiva soprattutto sull’utilizzo del fumetto come strumento di aggregazione e di intervento nel sociale.

http://www.sclsmagazine.it/home_scls.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *