ALISSA JUNG E LUCA MARINELLI APRIRANNO

LA VENTIDUESIMA EDIZIONE DEL TUSCIA FILM FEST

Venerdì 11 luglio la regista e l’attore ospiti in piazza San Lorenzo a Viterbo per presentare Paternal leave. Per nove giorni in programma proiezioni e incontri con i protagonisti del cinema italiano e internazionale

Saranno Alissa Jung Luca Marinelli ad aprire il Tuscia Film Fest 2025.
Venerdì 11 luglio 2025 sono attesi in piazza San Lorenzo a Viterbo per presentare Paternal leave, opera prima della regista tedesca che vede l’attore romano protagonista con la giovane Juli Grabenhenrich.

Giunto alla sua ventiduesima edizione, il Tuscia Film Fest porterà anche quest’anno dall’11 al 19 luglio il meglio del cinema italiano e internazionale in provincia di Viterbo, con nove giorni di proiezioni, incontri ed eventi collaterali.

Presentato alla Berlinale 2025, Paternal Leave narra la storia di Leo – sola e arrabbiata ragazza tedesca – che decide di intraprendere un viaggio nella riviera romagnola per incontrare il padre biologico che non ha mai conosciuto. Il loro primo incontro è un turbinio di emozioni, carico di domande irrisolte, desiderio di appartenenza e tensioni accumulate nel tempo.

Il programma completo delle proiezioni e degli ospiti del Tuscia Film Fest 2025 sarà presentato venerdì 4 luglio Viterbo nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione.
A partire dallo stesso giorno saranno attive le prevendite on line sul sito della manifestazione e presso il Museo Colle del Duomo e il Museo dei Portici di Viterbo.

Nel corso della ventiduesima edizione saranno come ogni anno consegnati il premi Pipolo Tuscia Cinema in ricordo di Giuseppe Moccia, I mestieri del cinema che ogni anno premia un professionista che ha contribuito alla realizzazione e al successo di uno dei film italiani inserito nel programma della manifestazione e Tuscia Terra di Cinema assegnato a personalità del grande schermo legate territorio della provincia di Viterbo.

Sarà, inoltre, presentata la prima edizione del Premio “Mattia Torre” – che vedrà il suo atto finale il 4 ottobre 2025 al Teatro dell’Unione di Viterbo – e annunciata la composizione della giuria del riconoscimento dedicato ad autrici autori under 35 di monologhi umoristici e atti comici.

Tra i partner della manifestazione: MiC – Direzione Generale Cinema e AudiovisivoRoma Lazio Film CommissionComune di ViterboFondazione CarivitANCE ViterboConfartigianato Imprese ViterboSacro Bosco di Bomarzo.

Per maggiori informazioniwww.tusciafilmfest.com. TFF 2025 I Comunicato 01 del 21.06.25TUSCIA FILM FEST ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN TUSCIA TERRA DI CINEMA Via Calabresi, 29 . 01100 Viterbo . Italia(office) +39 0761 1520845 (mobile) +39 3339122418 (mail) info@tusciafilmfest.com www.tusciafilmfest.com l www.italianfilmfestivalberlin.com l www.tusciaterradicinema.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com