Celli: diritti umani e poesia protagonisti in Campidoglio con evento di chiusura dei progetti “Sementi” e “Gli Anni Inversi”

Roma, 5 dicembre 2024 – Lunedì 9 dicembre, alle ore 17:30, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, è in programma l’evento di chiusura dei progetti “Sementi” e “Gli Anni Inversi”in prossimità dellaGiornata internazionale dei diritti umani.

Saranno premiati i vincitori dei due avvisi pubblici promossi dalla Presidenza dell’Assemblea capitolina.

Saranno presenti la presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli; i consiglieri capitolini; il direttore dell’Assemblea capitolina, Angelo Gherardi; il presidente della Fondazione Teatro di Roma, Francesco Siciliano; i commissari dei due bandi.

“E’ un appuntamento significativo che unisce i temi dei diritti umani e della poesia, nel segno della cultura e della partecipazione attiva dei cittadini di Roma”, afferma la presidente Svetlana Celli.

Il progetto “Sementi 2024” ha coinvolto 23 organizzazioni che hanno ricevuto un contributo per i progetti presentati sul tema dei diritti umani che hanno previsto interventi e attività di arte, cultura, sport, formazione e solidarietà.

La seconda edizione del concorso di poesia “Gli Anni Inversi” ha celebrato la creatività degli iscritti ai Centri Anziani di Roma, con poesie in italiano e romanesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie