Arma dei Carabinieri e Guardia Nacional Messicana siglano protocollo d’intesa per la cooperazione tra le rispettive forze di polizia 

Roma – Città del Messico, 06 maggio 2022. Nella giornata odierna, attraverso un collegamento in videoconferenza, tra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma, l’Ambasciata degli Stati Uniti del Messico a Roma, il Comando della Guardia Nacional messicana a Città del Messico è stato siglato dal Gen. C.A.  Teo LUZI, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e il Comisario General Luis Rodríguez BUCIO, Comandante della Guardia Nazionale un Accordo tra le rispettive forze di polizia.

 

All’evento hanno preso parte, anche loro da remoto, l’Ambasciatore degli Stati Uniti Messicani a Roma Carlos Eugenio GARCIA DE ALBA ZEPEDA, l’Ambasciatore d’Italia in Messico Luigi DE CHIARA, il Ministro della Sicurezza e Protezione cittadina Rosa Icela RODRIGUEZ VELAZQUEZ, il Sottocapo Operativo dello Stato Maggiore della difesa messicano Guillermo BRISEÑO LOBERA. L’intesa odierna è volta a stabilire un quadro di cooperazione, già avviato negli anni scorsi, tra le due istituzioni, nei rispettivi settori di capacità e competenza tra cui la tutela ambientale e del patrimonio culturale, il controterrorismo e la sicurezza aeroportuale, la condivisione di esperienze con particolare attenzione ai settori della formazione secondo gli standard internazionali e dell’assistenza e il rafforzamento delle competenze in materia di sicurezza, nonché il perfezionamento dell’addestramento in diversi scenari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com