BUON COMPLEANNO RINO!
Il tradizionale concerto in ricordo del cantautore
29 ottobre | ROMA | Città dell’Altra Economia
Apertura porte ore 18:00Inizio spettacolo ore 21:00Ingresso libero
Il 29 ottobre 2023, per la prima volta alla Città dell’Altra Economia, torna l’appuntamento in musica per celebrare Rino Gaetano nel giorno del suo compleanno.
Rino Gaetano, uno dei cantautori italiani più amati di sempre, avrebbe compiuto 73 anni quest’anno. In onore del suo talento senza tempo, la sorella Anna Gaetano e il nipote Alessandro annunciano Buon compleanno Rino! il 29 ottobre presso la Città dell’Altra Economia di Roma, una cornice perfetta per abbracciare la poesia del cantautore.
La sua musica continua a ispirare generazioni, portando le persone a riflettere su temi rilevanti e universali. Questo evento unisce la celebrazione della sua arte al rafforzamento della consapevolezza sulla sicurezza stradale.
La serata sarà dedicata alla memoria di Francesco Valdiserri e alle vittime della strada. Il padre di Francesco, Luca Valdiserri, saluterà i partecipanti e invierà un importante messaggio.
Presenzierà all’evento Buon compleanno Rino! l’Assessore alla Cultura di Roma Miguel Gotor. Sarà un momento per diffondere sempre di più la cultura della responsabilità e della sicurezza alla guida.
La Rino Gaetano Band, tributo ufficiale alcantautore guidato da Alessandro Gaetano, si esibirà in concerto eseguendone i brani, diffondendo i temi, l’atmosfera e la magia delle sue canzoni. Con loro, ospiti sul palco, alcuni giovani e talentuosi artisti della scena cantautorale italiana: Sonoalaska, Lorenzo Lepore e Jaboni.
L’Associazione AFVS Onlus (Associazione Familiari e Vittime della Strada) con Silvia Frasina e altri volontari sarà presente con uno stand all’interno dell’area dell’evento e offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di conoscere da vicino il loro impegno.
Media partner: Lunatika Factory e Radio RomaSound che trasmetterà la serata in diretta radio su 90.0 FM, streaming, APP eDAB.

La RINO GAETANO BAND è il tributo ufficiale del cantautore calabro-romano ed è il primo progetto in Italia fondato dalla sorella Anna Gaetano nel 1999. La Band ha arrangiato in modo fedele ai suoni originali del tempo molte delle opere di un personaggio ormai entrato nel mito. I musicisti sono il nipote di Rino, Alessandro Gaetano, Marco Rovinelli, Alberto Lombardi, Michele Amadori, Paolo Petrini e Fabio Fraschini: un’unica grande famiglia che s’impegna per restituire un po’ del Rino che avremmo sempre desiderato vedere su un palco. Da sempre la RGB, con passione e impegno, condivide dei momenti indimenticabili con i tantissimi fan che amano e ascoltano Rino e soprattutto con coloro che non lo conoscono ancora per diffondere i suoi ideali, cantando le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti. Il loro concerto è uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni atte ad un pensiero comune: ricordare Rino e riprovare le sue emozioni.
ROMA, 29 Ottobre 2023Città dell’Altra EconomiaApertura porte ore 18:00Inizio spettacolo ore 21:00Ingresso libero
Sito ufficiale: www.rinogaetano.itInstagram: @rinogaetanobandFacebook: @rinogaetanoband

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com