BENESSERE ANIMALI, FERRARO (CG): SVOLTA NUOVO DIRETTORE DEDICATO

Roma, 19 luglio 2023 – “Faccio i migliori auguri alla Direttrice Orlando e mi complimento per i sopralluoghi da lei stessa effettuati nei canili. È molto importante, infatti, effettuare tutte le verifiche del caso, la tutela e il benessere di cani e gatti ai canili passa anche attraverso un attento controllo del cibo come di fatto sta accadendo, cibo che deve essere non solo di qualità ma anche targhettizzato in base alle caratteristiche dell’animale.

La nuova Direttrice, insediata da pochissimi giorni, ha raccolto prontamente le diverse segnalazioni ricevute dagli operatori e dalle associazioni e il sopralluogo di ieri testimonia che c’è la volontà di appurare i fatti e di intervenire.

Non dubitiamo che tale azione porti a uno stretto controllo da parte dell’amministrazione nei confronti dei gestori i quali devono rispettare determinati standard qualitativi sotto tutti i punti di vista per i gatti e i cani di Muratella e Ponte Marconi.

Ricordiamo che, contestualmente all’insediamento della Orlando, anche se non consequenziale, dalla prima decade di agosto diventerà esecutivo il nuovo bando triennale che vedrà un sensibile aumento ogni anno delle risorse destinate, tra l’altro, anche alla qualità del cibo degli animali. Partirà proprio in questi giorni e siamo sicuri che l’affidamento del bando, unito alla presenza della nuova direttrice, potrà dare finalmente un impulso qualitativo che aspettavamo da tanti anni, con risultati che sicuramente si vedranno già nelle prossime settimane e che permetteranno di non ritrovarci più in criticità ricorrenti come nei tempi passati

Ottimo l’aver indicato un Direttore per la Tutela e il Benessere Animale e Agricoltura all’interno del Dipartimento preposto, ciò dimostra la volontà di imprimere una svolta di maggiore attenzione a delle tematiche che sono cruciali come quelle della tutela e del benessere degli animali”.

Così dichiara Rocco Ferraro, consigliere capitolino della Lista Civica Gualtieri Sindaco e consigliere delegato all’Ambiente di Città Metropolitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com