DARKWOOD E DINTORNI

Rubrica di fumetto e dei suoi protagonisti curata da Stefano Bidetti, di SCLS Magazine

Arturo Lozzi

Classe 1970, dopo le prime esperienze viene chiamato da Ade Capone a lavorare su Lazarus Ledd, (Star Comics). Per Star Comics realizza lo speciale I cristalli di Eymerich e alcune illustrazioni di Erinni della Liberty. Nel 2001 vince il Premio Fumo di China come miglior giovane disegnatore italiano e due anni viene contattato dalla Sergio Bonelli Editore per cimentarsi con Dampyr di Mauro Boselli.

Nel 2009 sbarca negli Stati Uniti e collabora con la Marvel allo spin-off di Immortal Iron Fist, a Immortal Weapons e, in seguito, a Ghost Rider. Firma per Valiant copertine di personaggi come BloodshotX-O ManovarHarbinger e altri. A tutt’oggi in Bonelli, di recente è stato chiamato a disegnare Zagor di Moreno Burattini.

Darkwood è la foresta teatro delle gesta di Zagor, lo Spirito con la Scure, un personaggio che a giugno del 2021 ha compiuto 60 anni di vita editoriale. Partendo da lui, dai suoi autori e appassionati, la rubrica allarga lo sguardo sul mondo del fumetto, in particolare bonelliano, ma non solo, per ascoltare la voce dei protagonisti e del fronte di associazioni e appassionati su tanti temi diversi.

Come nasce un fumetto? Come lo si costruisce e come evolve? Come si condivide la passione e quali altre sfaccettature può avere la fruizione del fumetto? Ascoltiamo direttamente la voce degli attori principali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com