Dal  3 novembre al 1 dicembre 2022

Coopculture presenta 

EduCulture

Quattro 

Educational per insegnanti della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Roma e Lazio: presentazione delle proposte didattiche 

per l’anno scolastico 2022- 2023

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria

Primo appuntamento: giovedì 3 novembre alle ore 15 presso il 

Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps 

Piazza di Sant’Apollinare, 46 – Roma

Tornano anche per l’anno scolastico 2022- 2023 le proposte didattiche nei luoghi della cultura che CoopCulture ha ideato per il mondo della scuola, forte di una  lunghissima esperienza all’interno di numerosi ed importanti musei, aree archeologiche e sedi espositive sul territorio nazionale: mettendo a fuoco i nuovi bisogni specifici di bambine e bambini, ragazzi e ragazze, CoopCulture ha elaborato un’offerta didattica declinata in speciali format attential concetto di lentezza, alla ricucitura dei legami, al concreto prendersi cura di sé e degli altri, all’attenzione all’ambiente e al valore del gioco.

Nascono con queste finalità gli appuntamenti con quattro educational rivolti agli insegnanti della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Roma e del Lazio. La partecipazione agli Educational è gratuita con prenotazione online obbligatoria. 

Si parte giovedì 3 novembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 con la presentazione delle proposte didattiche per l’anno scolastico 2022-2023 per le sedi del Museo Nazionale Romano.

Gli insegnanti partecipanti, dopo una breve introduzione nel Teatro Goldoni di Palazzo Altemps, potranno prendere parte a delle visite didattiche della mostra Virginia Woolf e Bloomsbury. Inventing Life nelle sale del Palazzo.

Modalità di partecipazione Appuntamento presso la biglietteria di Palazzo Altemps, Piazza di Sant’Apollinare 46, Roma. Prenotazione online obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili al link: 

https://bit.ly/3SKSEia

Il successivo appuntamento è previsto Sabato 5 novembre Villa d’Este e il Santuario di Ercole a Tivoli dalle ore 10:00 alle 14:00.

Saranno illustrate le proposte didattiche per l’anno scolastico 2022-2023 per i siti di Villa Adriana, Villa d’Este e Santuario di Ercole Vincitore pertinenti l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – VILLAE. Gli insegnanti partecipanti potranno prendere parte a un percorso di visita incentrato su Ercole Tiburtino. 


Modalità di partecipazione Appuntamento presso la biglietteria di Villa d’Este, piazza Trento – Tivoli.  Prenotazione online obbligatoria fino ad esaurimento posti su https://bit.ly/3CUmNWk

Seguiranno gli appuntamenti del 19 novembre (Porti di Claudio e Traiano) e del 1 dicembre (Domus del Celio).

Maggiori informazioni sul sito www.coopculture.it o alla mail  edu@coopculture.it

Ufficio stampa

Leeloosrl – Informazione e comunicazione

ufficiostampa.leeloo@gmail.com

 331 617 63 25

Leeloo srl – informazione e comunicazione
di Francesca Romana Gigli e Patrizia Notarnicola 

331.6176325 – 331.6158303

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.