Al Teatro Cavour di Imperia il 24 febbraio iniziano le prove di “Ecuba”, con Arianna Scommegna. Regia di Sergio Maifredi.

La tragedia di Euripide – nuova produzione di Teatro Pubblico Ligure e Teatro Cavour con Arianna Scommegna e Mario Incudine, autore delle musiche insieme ad Antonio Vasta – è tradotta da Giorgio Ieranò e diretta da Sergio Maifredi. Debutta il 15 luglio all’”Albintimilium Theatrum Fest” di Ventimiglia. Nel cast, anche Mino Manni, Mariella Speranza e Gianluigi Fogacci.

Imperia, 21 febbraio 2025 – Al Teatro Cavour di Imperia lunedì 24 febbraio 2025 iniziano le prove di “Ecuba” di Euripide, il nuovo spettacolo di Sergio Maifredi dopo “La palestra di Platone”. La tragedia greca, tradotta da Giorgio Ieranò, sarà interpretata da Arianna Scommegna nel ruolo del titolo, da Mino Manni, Mariella Speranza e Gianluigi Fogacci, protagonisti di un cast in via di definizione per gli altri ruoli. Mario Incudine, musicista e attore, è l’autore delle musiche originali insieme ad Antonio Vasta. Incudine, impegnato in scena come corifeo, giovedì 27 febbraio, concluderà i provini giungendo alla scelta definitiva del coro, composto a partire dagli artisti attivi sul territorio. Lo spettacolo conclude la trilogia di Odisseo dopo “Aiace” e “Filottete” di Sofocle. Prodotto da Teatro Pubblico Ligure e Teatro Cavour, debutterà il 15 luglio al Teatro Romano di Ventimiglia, all’interno del quinto “Albintimilium Theatrum fEst”.

www.teatrocavour.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie