Questa mattina si è tenuta la cerimonia del primo annullo filatelico del francobollo commemorativo dei 170 anni dalla fondazione della Polizia di Stato.

Un’iniziativa fortemente voluta e realizzata grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e che da un segno dell’identità culturale della grande famiglia della Polizia di Stato.

AL LINK IL VIDEO DELL’ANNULLO DEL FRANCOBOLLO COMMEMORATIVO DEI 170 ANNI DELLA POLIZIA DI STATO

https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/3b1bc252-b8b6-11ec-a8d7-736d736f6674

Sono rappresentati nel francobollo, sotto il Tricolore, un uomo ed una donna in uniforme davanti alla Giulietta Alfa Romeo con i colori d’istituto. Un’immagine che racconta la presenza e la costanza di poliziotte e poliziotti che ogni giorno da 170 anni

con professionalità ed umanità si impegnano per garantire i valori della legalità e della sicurezza, una polizia radicata nel presente e proiettata verso il futuro.

AL LINK LA REALIZZAZIONE DELLA MONETA DA 2 EURO PER IL 170 ANNIVERSARIO DELLA POLIZIA DI STATO

https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/d227b566-b8b6-11ec-bd07-736d736f6674

Una simile grafica, semplice ed essenziale, è cristallizzata in una moneta dal valore di 2 euro che condivide con il francobollo il medesimo significato e lo stesso obiettivo. Entrerà in circolazione oggi 10 aprile con 3 milioni di esemplari di cui una parte

destinata ai collezionisti. Una novità assoluta per la Polizia di Stato che coincide anche con un altro compleanno speciale: i 20 anni dell’euro.

Roma, 10 aprile 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com